- Visite: 2227
Accesso civico
Dati aggiornati al 30/06/2024
Accesso civico "semplice" concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria
L'Accesso Civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul proprio sito pur avendone l'obbligo. La normativa di riferimento relativa all'accesso civico è costituita dall’articolo 5 del Decreto legislativo n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PA", come modificato da art. 6 D.Lgs. 97/2016.
MODALITA' PER L'ACCESSO CIVICO SEMPLICE
La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza. La richiesta può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata tramite:
- posta elettronica all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta elettronica certificata all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta ordinaria all'indirizzo:
Responsabile della trasparenza della Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli srl in liquidazione Via del Giardino 2 - 56036 Montefoscoli - Palaia (Pisa) - recapito telefonico: 050500082
Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, procede alla relativa trasmissione al Collegio di Liquidazione e ne informa il richiedente. Il Collegio di Liquidazione, entro 30 giorni, pubblica nel sito web www.safrmontefoscoli.com il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulti già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro 30 giorni dalla conoscenza della decisione della SAFR Montefoscoli srl in liquidazione o dalla formazione del silenzio.
Modulo Richiesta Accesso Civico Semplice
Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria
Ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del decreto legislativo n.33 del 2013, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle società a partecipazione pubblica - ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria sul sito istituzionale della società nella sezione Società Trasparente - , nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art icolo 5 bis del medesimo decreto come modificato da art. 6 D.Lgs. 97/2016.
MODALITA' PER L'ACCESSO CIVICO "Generalizzato"
La richiesta di accesso civico generalizzato è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza La richiesta può essere redatta sul modulo appositamente predisposto e presentata tramite:
- posta elettronica all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta elettronica certificata all'indirizzo:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - posta ordinaria all'indirizzo:
Responsabile della trasparenza della Società Agricola Fondi Rustici Montefoscoli srl in liquidazione Via del Giardino 2 - 56036 Montefoscoli - Palaia (Pisa) - recapito telefonico: 050500082
In caso di diniego o mancata risposta alla richiesta di accesso civico generalizzato il soggetto richiedente può:
a) richiedere il riesame al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide entro 20 giorni con provvedimento motivato;
b) presentare ricorso al difensore civico competente territorialmente, ove costituito, o, in assenza, a quello competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.
Modulo Richiesta Accesso Civico Generalizzato
Registro degli accessi
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2024
non sono pervenute richieste di accesso al 31.12.2023
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2023
non sono pervenute richieste di accesso al 31.12.2022
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2022
non sono pervenute richieste di accesso al 31.12.2021
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2021
non sono pervenute richieste di accesso al 31.12.2020
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2020
non sono pervenute richieste di accesso al 31.12.2019
non sono pervenute richieste di accesso al 30.06.2019